ExplorerPatcher è un'applicazione open source che consente di migliorare l'esperienza d'uso di Windows 11. Il sistema operativo di Microsoft ha eliminato alcune funzioni presenti in Windows 10, ma ora, grazie a questo programma, avete la possibilità di recuperarne molte. Dopo l'installazione di questo programma, il file explorer si riavvia e rimane aperto. Per accedere alle impostazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare "Proprietà".
Personalizzare la barra delle applicazioni
Con ExplorerPatcher, è possibile scegliere tra tre stili: Windows 11, Windows 10 e Windows 10 con le modifiche di ExplorerPatcher. È possibile modificare lo stile, cambiare le icone nell'area di notifica, disattivare pulsanti come la ricerca o i widget e impedire che i programmi aperti vengano riuniti sotto un'unica icona o che il testo non venga visualizzato a destra.
Ripristinare il menu di avvio classico
Se preferite il menu di avvio di Windows 10, ExplorerPatcher lo ripristina automaticamente dopo l'installazione. È possibile configurare il menu in modo che mostri tutte le app per impostazione predefinita, rimuovere la sezione delle app consigliate o allinearla a sinistra. Si può anche scegliere come visualizzare l'elenco delle app.
Personalizzare l'esploratore di file
ExplorerPatcher offre la possibilità di disattivare i moderni menu contestuali di Windows 11, tornando invece al classico design di Windows 10. Inoltre, è possibile ripristinare la casella di ricerca dell'Esplora file di Windows 10 o disattivare completamente la ricerca di Windows. Se siete infastiditi dall'interlinea utilizzata nell'Esplora file di Windows 11, potete tornare al design classico, che è molto più compatto.
Configurare la barra delle applicazioni e l'area di notifica
ExplorerPatcher consente di controllare meglio gli elementi visualizzati nella barra delle applicazioni e nell'area di notifica. È possibile attivare o disattivare moduli come il meteo, le icone di rete, il centro d'azione e altro ancora. In questo modo è possibile mantenere organizzata la barra delle applicazioni, visualizzando solo gli elementi che si ritengono necessari.
Scaricate ExplorerPatcher su Windows per ripristinare l'interfaccia e gli elementi di design usati su Windows 10.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su ExplorerPatcher. Scrivi tu il primo commento! Commento